Crediamo in un futuro migliore, per tutti. Per questo siamo, da un po’ al fianco di Surgery for Children.
MARTEDÌ 6 NOVEMBRE 2018, ore 18.00
Centro Congressi Confartigianato Via Fermi 201, Vicenza
Si terrà la presentazione: “Destinazione Gulu. Storie di guerra e di speranza”, la 13ª Missione Umanitaria di Surgery for Children in Uganda.
Andrea Covotta, vice direttore del TG2, intervista Sergio D’Agostino, chirurgo pediatra dell’ospedale di Vicenza e responsabile scientifico di Surgery for Children.Intervengono Gianluca Cavion, vice presidente di Confartigianato Vicenza, e Susanna Martucci, fondatrice e CEO di Alisea e Perpetua.Surgery for Children ha effettuato oltre 40 missioni in 11 paesi con “scarse risorse” tra Africa, Asia, Sud America e Medio Oriente visitando circa 3500 bambini, dei quali 2000 operati.
Il Lacor Hospital è l’unico punto di riferimento sanitario per migliaia di persone in una delle zone dell’area subsahariana tra le più povere al mondo, che ha conosciuto guerre civili durate quasi cinquant’anni. Qui il team di Surgery for Children giungerà nella prima parte di novembre per la sua 13^ missione in loco, 3 intere settimane per 15 volontari tra chirurghi, anestesisti e infermieri, pronti ad offrire le proprie competenze mediche specialistiche a sostegno dello sviluppo socio-sanitario locale.
Comments