Pensato come l’estensione delle tue tasche, g_case è l'Oggetto ideale per contenere in poco spazio l’essenziale.
Interamente cucito in fibra di cotone naturale, è realizzato in 4 differenti grafiche stampate con g_ink, un pigmento unico ricavato dalla polvere di grafite scarto della produzione industriale degli elettrodi.
L’intera filiera produttiva di g_case è made in Italy.
Graphic designer Marta Giardini.
La collezione
Perpetua g_case | Extended
Non chiamarlo astuccio… g_case è realizzato in cotone riciclato ed è il primo al mondo stampato con inchiostro di grafite riciclata (g_ink).
Expanded, per chi ha bisogno di spazio extra. Misura 17x28 cm.
Perpetua g_case | Regular
Non chiamarlo astuccio… g_case è realizzato in cotone riciclato ed è il primo al mondo stampato con inchiostro di grafite riciclata (g_ink).
Regular, l’essenziale in poco spazio.
Misura 15x25 cm.
Manico passante
Fibra naturale di cotone
50% riciclata,
certificata ICEA
Cerniera di chiusura in gomma colorata bicolore water-proof
Grafiche stampate
con polvere di
grafite riciclata
Artwork esclusivo
Marta Giardini
È innovativo
Per la realizzazione degli artwork di g _case utilizziamo g_ink, un pigmento di colore nero realizzato con polvere di grafite riciclata per offrire una perfetta alternativa all’utilizzo di pigmenti chimici.
È ecologico
g_case è interamente realizzato in fibra di cotone naturale non tinto. L’intera filiera produttiva è controllata e made in Italy.
È creativo
Per rendere g_case pratico, la designer Marta Giardini, ha pensato di applicare una “fascia passante” che, all’occorrenza, può essere utilizzata come un comodo manico.
g_case permette a tutti di esprimere la propria creatività e il proprio gusto grazie alle 4 grafiche disponibili e alla possibilità di personalizzazione della sua fascia che lo rendono un gadget o un dono aziendale capace di veicolare valori.
È solidale e socialmente utile
La lavorazione artigianale di g_case è realizzata con la collaborazione di Cooperativa Alice, associazione no-profit nata con lo scopo di valorizzare il lavoro all’interno del carcere femminile di San Vittore e supportare le donne vittime di violenza. Etica, moda e diritti umani in un connubio virtuoso, solidale e socialmente utile generato grazie al contributo di 60 donne.