logo-sticky
Hai acquistato nello shop Perpetua?
Accedi al tuo account
 

La musa della sostenibilità ispira il Muza di Malta

La musa della sostenibilità ispira il Muza di Malta

muzalogoweb-150x150

Perpetua la matita alla conferenza di Nemo (Network of European Museum Organization) in esclusiva per il MUŻA, l’innovativo museo d’arte di Malta.

Come una musa moderna, Perpetua sbarca a Malta nell’anno della nomina de La Valletta come Capitale della Cultura 2018. In occasione della Conferenza annuale Nemo, dal 15 al 18 novembre, verrà presentata Perpetua la matita in esclusiva per MUŻA, un’edizione speciale dedicata all’apertura del nuovo museo d’arte di Malta. Un progetto rivoluzionario, il MUŻA, che fa della sostenibilità una delle sue colonne portanti.

Cos’è il MUŻA

MUŻA è il nome scelto per il nuovo museo d’arte di Malta, il progetto di punta per la nomina de La Valletta come capitale Europea della Cultura nel 2018. L’acronimo, che sta per Muzew Nazzjonali Tal- Arti (National Museum of Fine Arts), si riferisce anche all’ispirazione, alle muse dell’antichità classica perché, come Perpetua, lo scopo di questo museo è ispirare.

Il MUŻA è un museo rivoluzionario e unico perché:

  • Rappresenta un nuovo concept museale che si prefigge l’obiettivo di rovesciare la tradizionale forma verticale della gestione dei contenuti museali a favore di un approccio condiviso con la comunità.
  • Vuole rappresentare un esempio di sostenibilità in quanto capace di autosostenersi dal punto di vista energetico, con un’impronta ambientale quasi nulla.

Conferenza Nemo

Il MUŻA, dal 15 al 18 Novembre, ospiterà la Conferenza annuale NEMO (Network of European Museum Organization) a cui parteciperanno circa 150 dirigenti dei Musei e dei Beni Culturali di tutta Europa.



X
  • it
  • en