Endorsed by Perpetua è un brand che consente ad aziende, in diversi ambiti di business, di sviluppare prodotti e progetti utilizzando le competenze, la comunicazione, il know-how, le nuove tecnologie e i processi produttivi innovativi di Perpetua.
Solo così è possibile accelerare il cambiamento dei sistemi produttivi in un’ottica di rispetto crescente nei confronti dell’ambiente, del Pianeta e delle persone che lo abitano, nella convinzione che “nessuno può fare tutto, ma tutti possiamo fare qualcosa”.
Panama trimmings | g_label
endorsed by perpetua
Non una semplice etichetta, ma la prima al mondo a essere stampata con g_ink, l’unico pigmento a base di polvere di grafite riciclata. Una soluzione alternativa all’uso dei pigmenti chimici che punta a innovare il mondo della moda rendendolo più sostenibile.
Mixcycling | g_cork
endorsed by Perpetua
g_cork è innovativo perché combina grafite riciclata (Zantech) e sughero recuperato attraverso un sistema di co-stampaggio che non utilizza colle. Colorato con ingredienti certificati FDA, g_cork è un tappo di design, dall’anima naturale, gradevole al tatto e soprattutto rispettoso del pianeta in cui viviamo.
“Vogliamo rendere migliore il mondo in cui viviamo reinventando materiali e processi produttivi. Ma siamo consapevoli di non poterlo fare da soli, nessuno può.
Per questo crediamo che l’unica strada possibile sia condividere ciò che siamo e ciò che facciamo da vent’anni, mettendo la nostra esperienza a disposizione di chi ha il nostro stesso DNA imprenditoriale.
Solo assieme agli altri sarà possibile creare un ecosistema orientato al cambiamento. Un modo non ordinario di pensare ad un futuro sinergico e condiviso.”
Le nostre tecnologie
Scopri i nostri materiali, le nostre tecnologie brevettate e gli oggetti innovativi nati dalle loro applicazioni.
Zantech®
Lo Zantech® è un materiale innovativo ideato e brevettato da Alisea. È composto all’80% da polvere di grafite proveniente dagli scarti della lavorazione industriale degli elettrodi che, con l’aggiunta di uno speciale legante, conferisce caratteristiche di resistenza agli urti e di durata agli oggetti.
Un materiale atossico, adatto a soluzioni in campo alimentare.
g_ink
g_ink è il primo e unico pigmento realizzato con polvere di grafite recuperata che offre una perfetta alternativa all’uso di coloranti chimici nella stampa serigrafica di carta e tessuti.
g_pwdr® Technology
g_pwdr è un materiale innovativo ideato e brevettato da Alisea che ha permesso di sviluppare il processo produttivo g_pwdr Technology. g_pwdr si presenta in forma di gel, è composto al 60% da polvere di grafite di scarto, al 30% da acqua, al 5% da uno speciale legante e al 5% da un antibatterico. Con questo materiale si recupera, per la prima volta, polvere di grafite scarto delle lavorazioni industriali per impiegarla nel trattamento di capi e tessuti.
Rispetto alle tecniche attualmente in uso, g_pwdr Technology permette di:
-
ridurre il consumo d’acqua del 90%;
-
ridurre lo spreco di energia elettrica del 47%;
-
non utilizzare additivi e pigmenti chimici.
Il tessuto trattato con g_pdwr si caratterizza per:
-
il punto di grigio unico e non ottenibile con alcun sistema di tintura chimica;
-
la morbidezza, ottenuta senza l’utilizzo di ammorbidenti ma mediante le sole proprietà lubrificanti della grafite;
-
una mano unica, non replicabile, dovuta alle caratteristiche abrasive proprie della polvere di grafite.